ADHD. Schede pratiche per terapeuti e genitori. Manuale operativo 6-12 anni
I bambini con ADHD possono avere difficoltà con attenzione, iperattività e impulsività. Queste sfide possono influenzare l’apprendimento, le relazioni sociali e il comportamento. Il quaderno operativo che hai tra le mani offre strategie per aiutare i genitori e i bambini a sviluppare capacità comportamentali ed educative per gestire i sintomi dell’ADHD. L’obiettivo è rafforzare la struttura e l’organizzazione a casa creando routine e programmi prevedibili, stabilendo regole e aspettative chiare, utilizzando rinforzi positivi e mantenendo coerenza nelle conseguenze, oltre ad aumentare la supervisione e il supporto durante i compiti. Un altro obiettivo è migliorare le funzioni esecutive, tra cui la pianificazione e il problem solving, la memoria di lavoro, il controllo dell’inibizione e la flessibilità cognitiva. Questo quaderno operativo può essere uno strumento prezioso per aiutare i bambini con ADHD a sviluppare le abilità necessarie per gestire i sintomi della loro condizione, migliorando così l’apprendimento, le relazioni sociali e il comportamento del bambino, e fornendo ai genitori strategie concrete per supportare il proprio figlio a casa.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it