Mi sono avvicinata ad Arkadij Dolgorukij fiduciosa, con la speranza di trovare in lui un appoggio, un coetaneo solidale. Quello che lui mi raccontava (quasi) in diretta era una storia familiare, un ciclo continuo che si ripete da secoli, sempre identico e sempre diverso, di sicuro profondo e conturbante: la cronaca epica e intramontabile del passaggio all'età adulta, l'insicurezza mista all'orgoglio, il fascino e la paura del nuovo, la nostalgia e la nausea del vecchio, i desideri frustrati, le vincite insperate. E questi gustosi ingrendienti mica li mescolava uno qualsiasi: l'artefice era propio lui, Dostoevskij, uno dei migliori gourmet della letteratura mondiale da sempre. Romanzo fondamentale, ricco di conforto.
L' adolescente
La storia di un adolescente povero e ambizioso, in bilico tra la malvagità e la grazia, in un grande romanzo psicologico di Dostoevskij (1821-81), nel quale confluiscono tutti i temi cari all'autore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alfonsina Mosella 08 marzo 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows