Adriana Mater
Alla 67ª edizione dei GRAMMY Awards® Adriana Mater di Kaija Saariaho è stata premiata come migliore registrazione operistica. L’incisione è stata realizzata presso la Davies Symphony Hall nel giugno del 2023, pochi giorni dopo la prematura scomparsa della compositrice. Il New York Times ha commentato: “La musica delicatamente consolatoria di Saariaho descrive il peggio del mondo e dice: l'unico modo per andare avanti è la grazia”.
La prima registrazione mondiale vede protagonista Esa-Pekka Salonen alla guida della San Francisco Symphony, del San Francisco Symphony Chorus e dei un cast composto da Fleur Barron, Axelle Fanyo, Nicholas Phan e Christopher Purves.
Kaija Saariaho (1952-2023) è stata una compositrice di spicco in Finlandia e nel mondo. Ha studiato composizione a Helsinki, Friburgo e Parigi, dove ha vissuto dal 1982 alla sua morte. I suoi studi e le sue ricerche all'IRCAM, il centro parigino per la sperimentazione elettroacustica, hanno avuto una grande influenza sulla sua musica, e le sue caratteristiche tessiture affascinanti e misteriose sono state spesso create combinando performance dal vivo ed elettronica.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it