Aether
Il soprano franco-cipriota Sarah Aristidou, per due volte nominata dal mensile tedesco Opernwelt “Giovane promessa”, è una delle interpreti preferite del compositore Jörg Widmann, che le ha già dedicato due opere.
Sarah Aristidou è stata diretta da Sir Simon Rattle, François-Xavier Roth e da Daniel Barenboim che in quest’album troviamo in veste di pianista con l’Orchester des Wandels (Orchestra del Cambiamento), un gruppo di musicisti provenienti da diverse orchestre tedesche, che si sono prefissati l’obiettivo di suonare proteggendo al tempo stesso il pianeta, limitando cioè, in tutte le loro attività, le emissioni di carbonio, compresa la realizzazione di questo album. La confezione del disco è infatti priva di plastica ed è stampata con inchiostro organico. Inoltre l’album si configura nel programma di rimboschimento del Madagascar avviato dall’orchestra e sostenuto da Alpha.
Questo disco, oltre a celebrare l’incontro tra la giovane cantante e la Orhcester des Wandels, un ensemble davvero speciale, è il risultato della passione di Sarah Aristidou per l’Islanda. Con la regista e fotografa Weronika Izdebska, la giovane cantante ha inoltre realizzato un film che esalta la natura e che sarà proiettato a Berlino nel novembre del prossimo anno, come parte di un’installazione che rappresenta l’intero progetto.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it