"L'AFFAIR MOREAU" è un libro che non finisce mai di stupire. Una trama intrigante che non cade mai nel banale. Lontano dai soliti cliché di scrittura, l'autore si avvale di un lessico a tratti gergale, che si interseca bene con quello che è un contesto amichevole fatto di eccessi. È un libro che si interroga sui lati nascosti di chi ci circonda. Struttura dinamica sempre in divenire che trova l'apice del suo climax nel finale, che risulta del tutto inaspettato. Consigliato. ?
L'affair Moreau
Nella piccola città di Dardale, in California, si consuma la storia di Jared, uomo intellettuale e sensibile, che abbraccia la causa di alcuni fraterni amici, Trevor e Jean-Pierre, e si getta in un'avventura che lo porterà indietro nel tempo. Sarà in quel momento che incontrerà Chloe, problematica e adolescente figlia di Jean-Pierre, con la quale costruirà un legame struggente e travagliato, il cui epilogo lo condurrà in una spirale autodistruttiva caratterizzata da dissolutezza ed eccessi. Per ritrovare la pace perduta, Jared sarà costretto a partire, in luoghi caratteristici ed esotici, capaci di far assistere a un viaggio all'interno delle pieghe dell'animo umano, dove amore e amicizia si confondono generando tragiche conseguenze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:18 settembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it