L' affaire Leonardo
Siamo proprio certi di conoscere per intero la meravigliosa ed enigmatica opera di Leonardo Da Vinci? E se misteriosi e compromettenti disegni comparissero all'improvviso tra le macerie di un'antica badia sugli Appennini? Dal Quattrocento all'ultimo dopoguerra, un pugno di documenti irrompe nel presente con tutta la sua sfacciata e irriverente carica di rivoluzione. Il panorama culturale internazionale e le discipline storico-artistiche ne sono sconvolte... pare proprio che Pierre Duvillard, influente trafficante di opere d'arte a Parigi, abbia colto l'affare del secolo. Ma quella che poteva essere un'insperata e incommensurabile scoperta, si trasforma in un rocambolesco affaire che si dipana impazzito per il mondo, tra spionaggio internazionale, magnati russi e potenti figure del terrorismo islamico. Ispettori di polizia, monaci scossi dal timore per una rivelazione scottante, una sensuale storica dell'arte e clan di malviventi si trovano a vorticare intorno a undici disegni corrosi dai secoli. Riuscirà il capitano dei carabinieri Antonio Coco a restituire al mondo intero uno dei più incredibili e scottanti gioielli del genio fiorentino?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it