Estremo realismo e intimo scandagliare le emozioni della protagonista, in continua lotta tra l'impulso di fuggire l'altro e di cercarci rifugio. Una tensione che sfoga in un confuso e stremante rapporto col cibo.
Affamata
Con una lingua ironica e sensuale, Melissa Broder rivela che per sfuggire all’infelicità l’unica strada è tornare a se stesse, affrontando il rischio di non essere conformi e la vertigine del desiderio.
Rachel ha venticinque anni, vive a Los Angeles e soffre di un disturbo alimentare: calcola ossessivamente le calorie, cerca di ignorare la fame e trae un piacere quasi erotico dai pochi cibi che si concede. Lavora per un noto agente dello spettacolo, ogni giovedì sera si esibisce come stand-up comedian e si nasconde dalla madre, anaffettiva e dominante. Rachel usa la solitudine come scudo contro le relazioni e le tentazioni, finché un giorno, nella gelateria dove consuma di nascosto uno yogurt ipocalorico, incontra Miriam, la nuova commessa. Miriam è l’opposto di Rachel: un tripudio di curve e morbidezze, il trionfo dell’abbondanza sulla privazione. Le due ragazze si innamorano, si esplorano attraverso il cibo che consumano insieme, si riconoscono nei corpi che traboccano di piacere. L’amore innesca una rivoluzione nella vita di Rachel, che però dovrà fare i conti con la famiglia ebrea ortodossa di Miriam e con le ipocrisie del suo ambiente di lavoro. Serrato, impetuoso e provocatorio, "Affamata" parla di sensi e appetiti: di sesso, di cibo e di ossessioni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola Nucci 31 maggio 2025Fuga e rifugio
-
Nik82 24 febbraio 2025Morboso e disturbante
08/2025 Questo romanzo l'ho trovato prima di tutto disturbante e anche morboso, un po' troppo di tutto. Rechel è una donna bisessuale ebrea che vive a Los Angeles. Ha passato l'infianzia sotto lo stretto controllo della madre che l'ha sempre tenuta a stecchetto, causando in adolescenza un problema alimentare nella figlia. Da adulta ha "superato" il problema ma continua ad essere ossessionata dal suo peso tanto da mangiare poco o niente. Questo scatena una voglia di cibo che nel libro viene descritta con talmente tanta ingordigia da renderlo disturbate quasi disgustoso. Conosce una donna grassa e se ne innamora, condendo questo amore con dettagliate descrizioni erotiche che ho sinceramente trovato al limite del morboso.
-
Mary 05 gennaio 2025Leggere per il piacere di riscoprirsi
Consigliato per una lettura immersiva e profonda.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it