African Piano
Bra Joe From Kilimanjaro, Selby That The Eternal Spirit Is The Only Reality, The Moon, Xaba, Sunset In Blue, Kippy, Jabulani Easter Joy, Tintiyana - RE:SOLUTIONSA volte il messaggio musicale è così forte che la qualità della registrazione passa in secondo piano. Informalmente registrato nel 1969 in un club rumoroso - il famoso Jazzhus Montmartre di Copenhagen - il sapore di questo album è nel « documentare » piuttosto che nel restituire un suono di alta fedeltà. D’altronde qui il messaggio e l’essenza di Abdullah Ibrahim arrivano comunque forti e chiari. L’ascoltatore è coinvolto dai ritmi robusti del suo piano solo che riesaminano la storia del jazz da una prospettiva sudafricana, con echi di canzoni locali, quel pizzico di Monk e di Duke e molto altro ancora. African Piano è stato un album di grande influenza e ancora oggi non ha perso nulla della sua forza e vitalità.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it