Afrodite - Pierre Louÿs - ebook
Afrodite - Pierre Louÿs - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Afrodite
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La presente edizione è unica; La traduzione è completamente originale ed è stata eseguita per la società Ale. Mar. SAS; Tutti i diritti sono riservati. Sulla scia di Bilitis , Pierre Louys pubblicò il suo primo romanzo, Afrodite nel 1896. Fu un bestseller, vendendo 350.000 copie, sigillando la reputazione di Louys come autore popolare di letteratura erotica. Ambientato nell'Alessandria tolemaica, la visione sensuale e decadente di Louys dell'Egitto in epoca classica racconta una storia di amore trasgressivo. Lo scultore Demetrio, il favorito della regina Berenice, si innamora di una cortigiana agiata, Crisi. Gran parte della storia è ambientata nel mondo delle cortigiane, un regno di bellezza, lusso, indulgenza saffica e anche alcune ombre oscure.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788892869592

Conosci l'autore

Foto di Pierre Louÿs

Pierre Louÿs

(Gand 1870 - Parigi 1925) poeta francese. Di rara e preziosa cultura, si formò nell’ambito della scuola parnassiana, ma subì successivamente l’influsso simbolista. Esordì nel 1891 con la raccolta di versi Astarte (Astarté); pubblicò i racconti Leda (Léda, 1893), Arianna (Ariane, 1894) e Danae (Danaé, 1895) e una traduzione in francese delle Scene di vita delle cortigiane (1894) di Luciano. Le canzoni di Bilitide (Les chansons de Bilitis, 1894), che egli finse opera (da lui scoperta e tradotta) di una poetessa greca contemporanea di Saffo, si ispirano agli epigrammi dell’Antologia Palatina, alternando, in una raffinata prosa poetica, preziose descrizioni paesaggistiche a momenti erotici di sapore estetizzante. La vena, più alessandrina che classica, di L. si esprime anche nelle altre sue opere...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows