Un libro assolutamente straordinario! Devo essere sincera, non riuscivo a farmi prendere dalla storia, l’autrice allunga un po’ troppo il brodo all’inizio, ma poi una volta che parte l’indagine, staccarsi dal libro è praticamente impossibile! Molto dettagliato nella descrizione dei personaggi e veramente avvincente nella trama e nei colpi di scena. Anche se alla verità ci si arriva un bel po’ prima, non ho mai avuto l’impressione che la storia fosse già scritta, e che non ci fosse bisogno di finire il libro. Mi ha tenuta con il fiato sospeso. L’autrice ci fa capire quanto sia importante non lasciare niente in sospeso, non aver segreti con le persone che ti circondano e che ami, ma allo stesso tempo ti fa guardare in faccia la realtà dei fatti, e cioè che ogni essere umano, ha dei segreti che non svelerà mai a nessuno, o quasi! Elizabeth aveva un segreto, un segreto che l’ha uccisa…
After
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,10 €
Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d'acqua. Liz esce a guardare... In mare c'è un cadavere. Il suo. Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati "oltre", perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti. Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato meglio non svelare...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:11 ottobre 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelica Carolì 10 maggio 2018
-
Mi sono imbattuta in questo libro per caso e, visto che appartiene ad un genere che di solito leggo, ho deciso di prenderlo. After è un giallo che narra la storia di due ragazzi di 17 anni, Liz e Alex, che si incontrano dopo la morte. Appartenuti da sempre in vita a due ceti differenti, mentre indagano sulla morte di Liz imparano a conoscerci, capendo che non tutto si può giudicare dalle apparenze. Per un lettore del genere giallo/ thriller è facile capire sin dai primi capitoli chi possa aver commesso l'omicidio della ragazza. Un po' più complesso diventa il movente, perché solamente verso la metà del libro si viene a svelare un piccolo tassello, decisivo nella storia. After è una storia di perdono e di redenzione, di amicizia e fedeltà ma tratta anche di un grave problema del nostro tempo come l'anoressia. Lo stile è chiaro e la scrittura veloce. Mi è piaciuto molto come l'autrice abbia portato a conoscenza di determinati avvenimenti il lettore attraverso dei flash back, in cui i ragazzi hanno vissuto i propri ricordi. Non sarà il thriller dell'anno ma lo consiglio!
-
FRANCESCA BORZATTA 19 marzo 2012
Romanzo dedicato alle lettrici più giovani , ma che si lascia leggere anche da chi ha qualche anno in più. Storia singolare che riguarda la morte di 2 giovani, Alex, investito una notte da un pirata della strada,ed Elizabeth rinvenuta annegata in mare dopo la festa per il suo 18esimo compleanno avvenuta a bordo della barca di proprietà del padre. Cos’hanno in comune le due morti, avvenute a distanza di un anno l’una dall’altra? La storia si svolge attraverso i ricordi delle anime dei 2 ragazzi che si ritrovano insieme in una sorta di limbo, a ripercorrere eventi del loro passato ed eventi che accadono dopo la loro morte, in cui sono coinvolte le persone di famiglia e gli amici più cari… Alex ed Elizabeth si ritrovano ad assistere a tutto quello che accade dopo la morte di quest’ultima, a riconoscere i propri errori, a subire una sorta di maturazione post-mortem. Libro che comunque fa riflettere , sulla disattenzione dei genitori e di quanto poco sappiano della vita dei propri figli adolescenti in alcuni casi; vite che vengono vissute in modo superficiale assumendo e perpetrando comportamenti di scherno e bullismo nei confronti di chi non “appare” e non vive secondo i dettami dei valori materiali. Viene toccata, se pur in modo non approfondito, la tematica dell’anoressia come espressione di disagio interiore importante. Il libro è ben scritto, personalmente, avessi figlie adolescenti con la passione della lettura lo farei leggere. Il finale non è scontato anche se ad un certo punto intuibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it