After Virtue - Alasdair MacIntyre - cover
After Virtue - Alasdair MacIntyre - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
After Virtue
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
28,74 €
28,74 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Highly controversial when it was first published in 1981, Alasdair MacIntyre's After Virtue has since established itself as a landmark work in contemporary moral philosophy. In this book, MacIntyre sought to address a crisis in moral language that he traced back to a European Enlightenment that had made the formulation of moral principles increasingly difficult. In the search for a way out of this impasse, MacIntyre returns to an earlier strand of ethical thinking, that of Aristotle, who emphasised the importance of 'virtue' to the ethical life. More than thirty years after its original publication, After Virtue remains a work that is impossible to ignore for anyone interested in our understanding of ethics and morality today.

Dettagli

Testo in English
214 x 138 mm
451 gr.
9781780936253

Conosci l'autore

Foto di Alasdair MacIntyre

Alasdair MacIntyre

1929, Glasgow

Alasdair MacIntyre (Glasgow, 12 gennaio 1929) è un filosofo scozzese, noto per i suoi contributi nella filosofia morale e politica e alcune opere di storia della filosofia e della teologia: criticando l'impostazione moderna del problema etico, riprende invece il pensiero di Aristotele e soprattutto di Tommaso d'Aquino. È professore emerito presso la University of Notre Dame, ha insegnato in vari atenei in Gran Bretagna e negli Stati Uniti ed è uno dei filosofi morali attualmente più noti. Diverse sue opere sono state tradotte in italiano, tra le principali: Dopo la virtù. Saggio di teoria morale (2007), Giustizia e razionalità (1995), L' inconscio. Un'analisi concettuale (ETS 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it