Ho appena finito di leggere Afterlife, quindi si è conclusa la saga di Evernight e... sono rimasta delusa. Non nel senso che avrei preferito non leggere i libri; in molti troveranno la conclusione romantica e in qualche modo giusta. Be', io no. Mi era piaciuto molto il primo libro e lo sviluppo della storia - nulla di nuovo, vampiri, cacciatori, amori impossibili - ma la Gray aveva un modo di scrivere che mi incollava alla pagina. Poi si sono intromessi i fantasmi e da lì le cose hanno preso una piega diversa. Mi sembra che scrivere quattro libri abbia allungato la trama aggiungendo fatti che possono aver messo in confusione il lettore e mi aspettavo di più dall'ultimo libro, un finale chiaro e soddisfacente. Sarò scontata, ma preferisco di gran lunga un bel happy ending, e in Afterlife c'è stato solo a metà. Volevo che Lucas e Bianca avessero un finale che li ripagasse di tutto ciò che avevano attraversato. Nonostante questo, leggerò anche Balthazar e chissà che almeno per lui - e ne ha veramente un gran bisogno - ci sia un finale che renda un pò più giustizia a noi lettori.
Afterlife
Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come sembra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C'è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA POLO 29 dicembre 2012
-
GIULIA RAVAZZINI 02 dicembre 2011
Ultimo volume per la saga di Evernight. Una saga che mi è piaciuta molto e mi ha appassionato fin da subito. Afterlife però non mi ha soddisfatto totalmente: mi ha un pò spiazzato la piega che ha preso la storia e, soprattutto, la velocità con cui si è conclusa.
-
Anna Morreale 30 novembre 2011
Non posso dire di essere rimasta soddisfatta da questo quarto e conclusivo libro della serie di “Evernight”, anzi devo ammettere di esserne stata alquanto delusa soprattutto nel mondo in cui si trascina la storia nelle battute finali. Tutto appare molto scontato e noioso , anche la storia d’amore di Lucas e Bianca viene descritta in maniera sterile e sbiadita , non ha nulla dei colori accesi e sognanti che si vedevano nei primi due libri ma tende ad essere rappresentata come un lento “continuum “ di sentimenti che sembrano quasi incarnare uno stereotipo fisso , un amore quasi scontato e ripetitivo che rispecchia questa sua ciclicità anche nelle frasi e nei gesti dei due protagonisti orami chiusi in questo cliché fisso di coppia soprannaturale innamorata e tormentata . La storia finisce così per esaurirsi senza avventure eclatanti ma anzi quasi in maniera silenziosa ,non lasciando niente al lettore che invece visti i presupposti dei libri precedenti si aspettava un finale col botto piuttosto che un finale prevedibilissimo. Peccato la Gray poteva davvero dare di più , speriamo almeno che il libro “ spin off” e autoconclusivo su Balthazar, previsto per il 2012 riesca a ridarci la Gray dei primi volumi di” Evernight “.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows