Le favole del libro divertono e rilassano, fanno sognare e riflettere, ricreano la spensieratezza dell'infanzia e la semplicità dei suoi giochi, le quali possono ben diventare un modo di arginare la deriva in una società dove individualismo e consumismo si affermano più spesso a scapito dei valori della solidarietà e cooperazione per il bene comune. Per ricreare questa atmosfera, fondamentali risultano gli affettuosi protagonisti delle favole contenute nel volume. Fortunato e Felicetto sono due cani Labrador parlanti, che vivono felici nella fattoria dell'Accoglienza con il loro padroncino Mino, compagno di tante fantastiche avventure. Il vivace e curioso passerotto Lilù li segue tra prati e boschi e aiuta il cucciolo Felicetto a uscire dalla grande foresta nella quale si era smarrito. Speranza e Libertà sono gli audaci corvi della fattoria dell'Accoglienza, che seguono Mino incoraggiandolo a continuare nella sua personale battaglia. La favola del giardino di Tania celebra l'amore forte e duraturo, anche quello per gli animali e le piante che popolano la Montagna Fatata. Minù e la tigre sono i protagonisti di una storia di umanità e gratitudine, in cui la generosità e l'amore guariscono le ferite del corpo e le asprezze del carattere. Le meteore dello sciame Pulcher liberano il pianeta Terra dal terribile virus invasore, restituendo alle genti speranza e libertà. Età di lettura: da 5 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it