Agganciandomi a quanto detto dopo la lettura del primo libro della serie, Agatha Raisin e la quiche letale, meriterebbe un Buono, ma nella mia classifica personale gli assegno un Ottimo, perchè si legge bene, con divertimento e spesso si ride ed alla fine anche la parte gialla resta credibile. Come detto li stiamo comprando uno ad uno, sperando che siano sempre divertenti e rilassanti; per quel che mi riguarda, leggendo solo gialli, uso Agatha come valvola di decompressione dopo letture più toste. E funziona
Agatha Raisin e il veterinario crudele
La vita nei pittoreschi Cotswolds è noiosa e i tentativi di Agatha Raisin di ammaliare James Lacey, il suo affascinante vicino, falliscono l'uno dopo l'altro. Ma adesso in paese è arrivato un nuovo veterinario, nella cui sala d'aspetto c'è sempre una lunga fila di donne… Un po' per competizione, un po' per far ingelosire James, Agatha porta il suo sanissimo gatto a fare una visita e ne esce con un invito a cena. Purtroppo però il bel veterinario muore in seguito a un incidente. Morte accidentale o omicidio? L'unico modo che Agatha trova per riallacciare i rapporti con James è convincerlo che giocare ai detective può essere divertente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLO MASSARENTI 24 ottobre 2019
-
é il terzo libro della serie di Agatha Raisin che leggo (ho iniziato con il prequel "Il primo caso di Agatha Raisin" altrimenti in ordine cronologico questo sarebbe il secondo libro) e ormai sono completamente pazza di questa saga! Lo stile di scrittura di Beaton è frizzante, a tratti scopiettante, senza mai sconfinare nella volgarità! Questo rende Agatha un personaggio estremamente moderno e simpatico anche quando cerca di rendersi antipatica a tutti i costi. In questi romanzi potrete trovare tutto ciò che cercate in una lettura leggera: sono gialli ma con notevoli sfumature rosa senza dimenticare un pizzico abbondante di humor. Costassero un pochettino meno ne avrei già fatto incetta ma sto comunque piovvedendo pian pianino...
-
Lorenza Giacomini 01 dicembre 2017
Secondo romanzo della serie di Agatha Raisin, ex PR londinese trasferitasi in un cottage nei Cotwolds dopo la pensione . In questo libro Agatha si trova nuovamente alle prese con un omicidio, questa volta del nuovo veterinario del paese. Spetterà a lei e al suo vicino di casa, di cui si è invaghita, riuscire a scoprire il colpevole. Adoro il personaggio di Agatha Raisin, lo trovo irresistibile, ed è impossibile non provare simpatia per lei. Una riconferma dopo il primo libro, continuerò sicuramente a leggere anche gli altri della serie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it