Ageless
Due musicisti italiani a Londra, un’amicizia di penna durata anni, la voglia di comporre compressa per decenni dalla vita di stimato solista e docente, Gabriele Baldocci finalmente apre la breccia e arriva Ageless per l’amico senza età Ezio Bosso. L’esigenza compositiva urge nelle dita di Gabriele sin dalla difficile infanzia, una delle tante esperienze comuni che lo legheranno a Bosso nel corso del loro lunghissimo rapporto da expats londinesi ed è per questa amicizia epistolare di sapore vintage che nasce il primo degli undici brani del debutto da compositore di Baldocci: un omaggio anche stilistico alla scrittura per piano di Bosso, un momento di raccoglimento dal sapore minimalista per l’amico eternamente giovane, o meglio senza età, nel cuore di una vera cavalcata flamboyant ed eclettica nel pianismo virtuoso di Baldocci. Racconta Gabriele: “Tutto l’album è fatto di brani ispirati o a membri della mia famiglia o ad amici come la mia testimone di nozze Martha Argerich, o alla mia città natale, Livorno, e tutto il progetto deve continuare a vivere in un cenacolo d’affetti ed amicizie.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it