Agente 007. Licenza di uccidere di Terence Young - Blu-ray
Agente 007. Licenza di uccidere di Terence Young - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Agente 007. Licenza di uccidere
Disponibilità immediata
9,50 €
9,50 €
Disp. immediata

Descrizione


James Bond, agente del servizio segreto britannico, è inviato in Giamaica sulle tracce di un collega scomparso. Passato indenne attraverso numerosi attentati, arriva su un'isola dove conosce una ragazza giovane e avvenente, il cui padre è stato ucciso da un misterioso personaggio che ha il proprio quartiere generale nell'isola. Il film ha avuto vari seguiti.

Dettagli

1962
Blu-ray
8010312101274

Informazioni aggiuntive

  • MGM Home Entertainment, 2014
  • Terminal Video
  • Versione rimasterizzata e digitalizzata
  • 107 min
  • Italiano (DTS 5.1);Italiano (DTS 5.1 HD);Spagnolo (DTS 5.1);Polacco (Dolby Digital 5.1);Ungherese (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano; Polacco; Portoghese; Spagnolo; Ungherese; Greco; Turco
  • 2,35:1 Wide Screen
  • commenti tecnici; contenuti interattivi; speciale; trailers; foto

Conosci l'autore

Foto di Sean Connery

Sean Connery

1930, Edimburgo

Attore scozzese. Dopo essere apparso in diversi film con ruoli di secondo piano, su indicazione di Ian Fleming, creatore di James Bond, ottiene la parte del protagonista in Agente 007 licenza di uccidere (1962) di T. Young. Il film ha un notevole riscontro di pubblico e il personaggio acquista enorme popolarità con i successivi Agente 007, dalla Russia con amore (1963), sempre diretto da T. Young, e Agente 007, missione Goldfinger (1964) di G. Hamilton. Il successo della serie, della quale è protagonista in altri due episodi, oscura quasi la sua interpretazione in Marnie (1964) di Alfred Hitchcock. Nel frattempo – dividendosi tra la Gran Bretagna e Hollywood – si accosta al genere drammatico in La collina del disonore (1965) di Sidney Lumet e poi alla commedia in...

Foto di Ursula Andress

Ursula Andress

1936, Berna

"Attrice svizzera. Fotomodella di statuaria bellezza, dal bel volto dai lineamenti duri e dall’erotismo velato di aggressività, nonostante il matrimonio con il regista J. Derek, approda al cinema con ruoli per lo più insignificanti. S’impone alle platee grazie a James Bond in Agente 007, licenza d’uccidere (1962) di T. Young: l’immagine di lei che esce dall’oceano con un bikini mozzafiato, capelli bagnati e coltello alla cintola, diventa un’icona della cultura popolare del decennio. Da quel momento, la sua intensa carriera è ricca di film commerciali (Ciao Pussycat, 1965, di C. Donner; La decima vittima, 1965, di E. Petri; La caduta delle aquile, 1966, di J. Guillermin; Sole rosso, 1972, di T. Young) che sfruttano la sua bellezza fisica, ma non ottengono convincenti risultati dal punto di...

Foto di Joseph Wiseman

Joseph Wiseman

1918, Montréal, Québec

Attore statunitense d'origine canadese. Inizia la carriera in teatro, dove sarà sempre attivo. Intenso ed energico, copre il primo ruolo importante sul grande schermo nelle vesti di uno scassinatore squilibrato in Pietà per i giusti (1951) di W. Wyler. L'anno dopo è in Viva Zapata! (1952) di E. Kazan. Dopo aver partecipato a Gli inesorabili (1960) di J. Huston, interpreta il macchiettistico personaggio del dottor No in Agente 007, licenza di uccidere (1962) di T. Young. Nel 1968 prende parte a Quella notte inventarono lo spogliarello di W. Friedkin ed è tra i protagonisti della commedia di sapore yiddish Bye Bye Braveman di S. Lumet. Ritorna nella natia Montreal per girare, accanto al quasi esordiente R. Dreyfuss, Soldi ad ogni costo (1974) di T. Kotcheff. Negli anni '80 lavora molto in tv.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail