Agitata prima dell'uso. Con DVD - Francesca Reggiani - copertina
Agitata prima dell'uso. Con DVD - Francesca Reggiani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Agitata prima dell'uso. Con DVD
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"È una cosa che è cominciata quando ero ragazzina, alle settimane bianche, con le amiche. Mi preparavo, mi chiudevo nell'armadio e poi all'improvviso spalancavo le porte e uscivo fuori. Uscivo dall'armadio e rifacevo la voce della Loren, una voce di naso, mi pareva quasi la voce di Topo Gigio." Gli spettatori di teatro e televisione sono abituati a riconoscere Francesca Reggiani per i suoi occhi grandi e azzurri: intorno a loro, volta per volta, si compongono i tic, i vizi, la piccole manie di dozzine di personaggi. Alcuni sono presi dalla realtà e sono immediatamente riconoscibili, altri invece arrivano dalla strada, dalla vita quotidiana, come i nostri vicini di casa, come quelli che incontriamo al bar, nell'autobus.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 ottobre 2006
1 voll., 84 p.
9788817013666

Conosci l'autore

Foto di Francesca Reggiani

Francesca Reggiani

1959, Roma

Attrice comica, autrice teatrale e televisiva, Francesca Reggiani esordisce sul piccolo schermo con La tv delle ragazze, dopo aver studiato recitazione con Gigi Proietti. Nota soprattutto in ambito televisivo per i programmi di satira di Serena Dandini Avanzi, Tunnel, Disokkupati, Convenscion, è autrice dal 1992 di monologhi teatrali che lei stessa mette in scena: tra questi "Non è Francesca", "Strati d'animo", "Agitarsi prima dell'uso", "Punti di vista". Cinematograficamente esordisce con Fellini, partecipando al film Intervista, mentre nel 2007 ha partecipato al film dell'amica Sabina Guzzanti Le ragioni dell'aragosta.Per la televisione è stata nel cast della miniserie Lo zio d'America 2, con Christian De Sica e Lorella Cuccarini, e Medicina Generale. Ha condotto su...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it