Agostino e la misericordia - Mariagnese Giusto - copertina
Agostino e la misericordia - Mariagnese Giusto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Agostino e la misericordia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
32,00 €
32,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Agostino non ha mai scritto un trattato sulla misericordia di Dio, eppure, per via della sua esperienza personale, ha riflettuto più di altri su di essa. Ma che cos'è la misericordia? Il termine ha profonde radici bibliche ed è abbondantemente presente nei Salmi, che cantano la storia dell'alleanza stabilita dal Dio di pietà (rahamim) e misericordia (hesed) con il suo popolo. L'opera parte dalla lettura delle agostiniane Enarrationes in Psalmos per raccogliere frammenti di un'analisi dettagliata, da cui emergono, come da un mosaico, i contorni della misericordia di Dio, incontrata da Agostino e rivolta a ogni uomo, e della misericordia dell'uomo. Entrambe sono inserite e unificate nel grandioso piano di salvezza di Dio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

596 p., Brossura
9788854896833
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it