Agrodolce
«[…] Le preziose schegge che qui Alberto Schön raccoglie possono fungere da benefico pharmakon per un lettore che, per cronotopo, sia, per l’appunto, un “nipote” cui vengano donati il suono e la figura di un “qualcosa” dell’umano, nell’auspicio di rendere problematicamente prismatica l’esperienza stessa del presente. Un “qualcosa” che possa — forse, e non è affatto scontato — suscitare il germe di una sintesi transgenerazionale rispetto a che cosa sia mai l’“umano” destinato ulteriormente a prodursi. Una “consegna” che costituisce, quale che ne sia la risposta a venire, un atto “etico”, necessario e insieme generoso […]» (Davide Susanetti)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:30 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it