Aguirre il traditore - copertina
Aguirre il traditore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Aguirre il traditore
Disponibilità immediata
14,64 €
14,64 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Herodote (Le parole e la storia 3.); 1982; 8870890058 ; brossura ; 19 x 12 cm; pp. 204; A cura di Crovetto P. L., Franco E. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte, volume lievemente brunito; Buono, (come da foto). ; "Aguirre, furore di Dio" (W. Herzog)." Aguirre il folle. Aguirre traditore. "Tenedor de difuntos". Perverso tiranno. Demonio. Nel 1560 Lope de Aguirre si arruola in una spedizione alla volta del mitico Eldorado. Nel corso del viaggio estenuante sul Rio delle Amazzoni l'Eldorado si rivela un miraggio; a sostituirlo, prende consistenza il progetto di far ritorno al Perù per impossessarsene con un colpo di mano. Lope ucciderà il Governatore del Re, assumerà la guida della spedizione, intraprendendo il nuovo itinerario che avrebbe dovuto condurre i ribelli - attraverso difficoltà senza fine, stragi, stupri, distruzioni - a circumnavigare mezza America del Sud per marciare sulla capitale del Viceregno. L'avventurosa storia di uno dei più feroci conquistadores del secolo XVI è qui ricostruita attraverso l'accurato montaggio dei documenti e dei testi più attendibili e avvincenti. Dal montaggio del materiale (spesso di una rozza e affascinante immediatezza), il "romanzo" di una duplice avventura: dei personaggi e dei testi da loro composti.;

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Aguirre il traditore

Dettagli

204 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566893878365
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it