Aires
Édouard Ferlet ha già esplorato per l’etichetta Alpha percorsi intriganti: nel 2015 con Violaine Cochard ha registrato ‘Plucked Unplucked’, un album in cui pianoforte e clavicembalo si intrecciano. Un fortunato abbinamento che presto vedrà un seguito. Anche il bassista Stéphane Kerecki ha al suo attivo numerose registrazioni per Outhere, compreso ‘Nouvelle Vague’, album vincitore delle Victoires de la Musique. La carriera della trombettista Airelle Besson ha raggiunto l’apice a partire dal 2015, quando vinse sia il premio Django Reinhardt dell’Accademia del Jazz, sia il premio Rivelazione alle Victoires du Jazz.
Questi tre musicisti jazz si sono incontrati e hanno deciso di formare un trio che combini i loro universi e le loro ambizioni. Aïrés è il frutto del loro primo anno di collaborazione, con un programma che presenta brani scritti da ciascuno di loro; un album che veste i colori del jazz, ma che include diverse tracce ispirate direttamente ai grandi capolavori del repertorio classico, compresa l’aria ‘Es ist vollbracht’ dalla Passione secondo San Giovanni di Bach, le Pavane di Ravel e Fauré, il Valzer sentimentale di Čajkovskij e la Danza delle spade di Khachaturian che può essere riconosciuta in ‘Stances du sabre’. La raffinatezza dei brani, la loro esecuzione e la capacità dei musicisti di ascoltarsi l’un l’altro sono fonte di piacere infinito e soddisfazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it