Fino alla fine degli anni Settanta pochi, inclusa la maggior parte dei professionisti, credevano che i bambini potessero soffrire di vera depressione e, fino al 1980, non esisteva nemmeno una diagnosi ufficiale di depressione infantile. Oggi invece si sa che i bambini possono essere clinicamente depressi e che questa depressione non è solo una fase o uno stadio meno felice dello sviluppo, ma una vera malattia identificabile, anche nei bambini più piccoli. Il volume si propone di chiarire questa problematica e di indicare ai genitori i modi per individuare i sintomi della malattia, la relazione tra la depressione e altri eventuali problemi, fino alla valutazione dell'impatto della malattia sulla famiglia e ai modi per prevenirla.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it