Aiutiamoli a imparare. Sviluppare i processi cognitivi con le neuroscienze. Scuola primaria
Questo volume, nato dalla sinergia tra operatori che lavorano nella ricerca, nella pratica clinica e nella scuola, propone interventi didattici volti a prevenire e ridurre non solo i sempre più numerosi disturbi specifici dell'apprendimento ma anche le diverse difficoltà conseguenti a uno stato di fragilità cognitiva. "Aiutiamoli a imparare" presenta più di 50 giochi ed esercizi ispirati alla teoria PASS, ovvero pensati per acquisire, sviluppare e consolidare le abilità di: Pianificazione (sviluppare piani e strategie di problem solving); Attenzione (orientare e mantenere l'attività cognitiva); Simultaneità (organizzare e classificare le informazioni); Successione (operare in modo sequenziale). Destinato ad alunni della scuola primaria, il volume è un supporto per la didattica curricolare e interdisciplinare: in esso i docenti troveranno griglie di osservazione e strumenti di valutazione essenziali per monitorare e potenziare il funzionamento cognitivo dei propri allievi nonché per produrre interventi educativi individualizzati e inclusivi.
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it