ho dato una lettura veloce, prima di regalarlo alla figlia di mia nipote, a me è piaciuto molto, vi dirò in seguito cosa ne pensa lei.
Una storia avventurosa, surreale e dolceamara, in larga parte muta, sulla fuga degli animali dal gruppo di cacciatori.
Un orsetto piange davanti al cadavere della mamma. I cacciatori stanno per tornare, è spacciato anche lui. Ma uno scoiattolo intraprendente lo avverte e lo mette in salvo. Inizia una storia avventurosa, surreale e dolceamara, in larga parte muta, sulla fuga degli animali dal gruppo di cacciatori. Scritto da Isaak Friedl, che ha disegnato le matite, e colorato mirabilmente dalla giovanissima Yi Yang, questo libro (dotato di una pagina di adesivi fustellati con i quali personalizzare la copertina) sfida le definizioni e contrappone il desiderio di serenità e armonia del regno animale alla proterva ferocia ingiustificata dell'uomo. Un seguito alla storia è già stato programmato per l'anno prossimo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:25 agosto 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Moreno Spelta 05 giugno 2018
-
Elena Tobia 24 novembre 2016
Ho acquistato questo graphic novel incuriosita dalla copertina - che trovo meravigliosa. E' stata il mio primo graphic novel e sono contenta di aver iniziato con questo. Aiuto! è una storia di sopravvivenza, crudeltà e coraggio. Narra la storia di un cucciolo di orso che resta senza la mamma, uccisa da un cacciatore. Non posso dire oltre altrimenti spoilero tutto. Il libro è perlopiù un silent book, i dialoghi ci sono solo tra gli umani. Tratta dei temi molto crudi ed ha delle immagini molto forti - a proposito, i disegni sono bellissimi - e per questo è consigliato ad un pubblico adulto e non troppo sensibile alla vista della crudeltà umana. Consiglio a tutti di leggerlo, se avete il dubbio che posso piacervi o meno, leggetelo, non ve ne pentirete.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it