Aka Balkan Moon Alefba
Aka Balkan Moon e AlefBa sono due progetti animati da Aka Moon, l’irrinunciabile trio jazz formato da Fabrizio Cassol al sassofono, Stéphane Galland alla batteria, Michel Hatzigeorgiou al basso. Con il suo approccio rinfrescante al jazz e l’influenza degli stili musicali etnici, del funk e del rock, questo ensemble ha elaborato una sonorità molto particolare. Nel corso di una carriera ben nutrita, ha collaborato a numerosi progetti con decine d’artisti di diversa provenienza. Il progetto Aka Balkan Moon trae ispirazione dalla tradizione gitana della regione dei Balcani. Assistito dal violinista Tcha Limberger e dal pianista italiano Fabian Fiorini, il trio è andato alla ricerca di qualche compagno di viaggio imbattendosi in quattro virtuosi bulgari. Il risultato è una miscela unica tra jazz contemporaneo e musica della tradizione popolare. Il progetto AlefBa riunisce 12 artisti, provenienti per metà dall’Europa e per l’altra metà da Siria, Egitto e Libano, per creare quella che si potrebbe una Suite poetico-musicale nelle lingue arabe. Ma AlefBa non è soltanto un progetto mediterraneo, perché riunisce anche «anime universali, non identificabili», al crocevia di diverse origini, tra culture gitane, transilvane e balcaniche.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it