Aksel Waldemar Johannessen. Ediz. illustrata
E' il catalogo della mostra antologica (Mantova, marzo 1994) dedicata a un grande quanto sconosciuto pittore norvegese, attivo nella stagione culturale di Henrik Ibsen e di Edward Munch, a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Fu proprio Munch a segnalare il talento del giovane Johannessen, che esordì come scultore in legno, designer e xilografo, e approdò alla pittura quasi quarantenne, pochi anni prima della prematura scomparsa. murali per la Sala del trono, della Triennale di Milano (1933) e per il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra (1937). geografico tra nord-est italiano e la città boema. Questo volume è il catalogo della mostra tenutasi a Belluno nel marzo 1994.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it