Questo film riproduce esattamente tutte le reazioni di un italiano medio davanti ad una inaspettata vincita al gioco. Oggi si è andata un po' a perdere l'emozione del Totocalcio, ma negli anni '80 l'attesa domenicale dei risultati delle partite di calcio era un evento che non poteva mancare. Anche se il film è datato 1983, le battute di questo film sono intramontabili e pur avendolo visto già mille volte lo rivendrei ancora altre mille. Da evidenziare la professionalità di Jerry Calà che dovendo interpretare un muto garzone del bar, aveva a mio parere la parte più difficile in quanto la comunicazione è basata prettamente sulla mimica facciale. Comunque un gran bel film divertente da vedere e rivedere.
Al bar dello sport
Torino. Lino, uno squattrinato immigrato pugliese che si atteggia come l'avvocato Agnelli, è ospite poco gradito della sorella e del cognato. Frequenta assiduamente il Bar dello sport, assieme ad altri immigrati meridionali, dove lavora la fidanzata Rossana. Grazie all'intuizione (il "2" in Juventus-Catania) di un muto detto "Parola", giocatore incallito e pieno di debiti, il quale perse la parola dopo una grossa perdita a poker, riesce a fare un tredici al Totocalcio da 1 miliardo e 300 milioni di Lire. Lino, lasciato dalla fidanzata che non sa che è lui il vincitore che tutti cercano, braccato dagli amici che vorrebbero regali e da un boss mafioso che pretende 130 milioni di Lire di interessi, fugge con Parola verso la Costa Azzurra, alla ricerca del divertimento...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Federal Video, 2005
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:interviste: intervista a Jerry Calà e Pino Ammendola
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it