Di Joe Matt avevo già letto "Poor Bastard" che mi era anche piaciuto e così ho provato a leggere anche questa novel ma senza la stessa soddisfazione. Di fatto è una continuazione in termini autobiografici del precedente racconto (stessi amici, stessa ex ecc) ma la storia non decolla e, secondo me, l'autore stavolta rimane troppo invischiato nelle proprie ossessioni di onanista compulsivo. La spietatezza del racconto senza veli è la stessa, ma c'è un po' ... aria di chiuso se riesco a spiegarmi, senza che questo sia un giudizio moralista!
Al capolinea
"Sono un porno-dipendente. Pigro, tirchio, egocentrico..." Un autoritratto d'artista comico e brutalmente onesto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MATTEO OLIVARI 23 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it