Al di là del mare
"Al di là del mare" racconta la storia di Mariangela Altieri, una delle prime abitanti dell'Isola della Maddalena. Intorno al 1770, Mariangela lascia la Corsica con la sua famiglia per stabilirsi su quella terra ancora selvaggia, in cerca di una nuova vita. La narrazione segue il filo delle sue vicende familiari - amori, matrimoni, figli e perdite - intrecciandosi con quella di Giuseppe Bertoleoni, figura leggendaria destinata a diventare il primo Re di Tavolara. Nella seconda parte, è la pronipote di Mariangela, anch'essa chiamata Mariangela, a raccogliere il testimone e a ricostruire la storia della famiglia Bertoleoni e dei loro discendenti, ufficiali e non. Tra documentazione storica e finzione narrativa, "Al di là del mare" intreccia racconti, memorie e immaginazione per restituire un affresco umano e avventuroso di uomini e donne sospesi tra mare, terra e Storia. Un viaggio attraverso generazioni e destini, tra radici profonde e venti di libertà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it