coinvolgente e stimolante, un bel libro
Al di là del muro
Un viaggio a Berlino per ritrovare vecchi amici. I racconti di quello che accade nella Germania est. Davide non potrebbe andarci, ma il richiamo di quel mondo sconosciuto è forte. L'incontro imprevisto con una ragazza che vive a Berlino Est. "Controllano tutto. Devi stare attento ad ogni parola che dici. Questo mi spaventa... Non avere più il coraggio di provare emozioni per paura di tradirmi". Sarebbe bello poterla rivedere, sarebbe una buona amica, forse qualche cosa di più. Ma il Muro è là, a separare due mondi che non si devono incontrare, a raccontare storie di vite spezzate nel tentativo di fuggire. Eppure qualcuno è riuscito a scappare a ovest. Perché non provare? In piena Guerra Fredda un ragazzo e una ragazza sfidano le spie, la prigione dalla quale non si torna e i servizi segreti più efficienti del mondo per poter vivere insieme in un paese più libero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:3 aprile 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it