Al libro bianco della mia vita
Lilia Foglietta tesse i suoi versi solari, punteggiati di squisita sensibilità femminile e di un tenero intimismo che sa di estetica emozionale e di leggerezza diafana che mostra e dimostra come dice Ernest Renan che ‘La femme nous remet en communication avec l’éternelle source où Dieu se mire’. E la poetessa perugina, con una trama dal sapere costruttivo breve ed essenziale e dalla bellezza di parole che graffiano gli aquiloni che si librano en plein air, si ubriaca di libertà e di creatività, laddove – per dirlo con Lamartine - ‘On admire le monde à travers ce qu’on aime’. (dalla prefazione di Giovanni Zavarella)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it