Al limite del cielo
Un romanzo abbastanza lungo; un percorso piuttosto complicato. Una serie di delitti inspiegabili sconvolgono l'opinione pubblica della città di Bari e fanno sudare le proverbiali sette camicie al buon Giacinto Montrone, capo della squadra di pronto intervento della questura locale. Sadismo e cattiveria, presunzione e sensualità, calcolo e dabbenaggine, furbizia e generosità; una miriade di situazioni e di sentimenti si amalgamano e si intrecciano, si chiariscono e si dissolvono, si susseguono e si accavallano in una trama avvincente che porta il lettore a scoprire e analizzare le varie sfaccettature di carattere dei tanti personaggi, palesemente manifestate o soltanto immaginate. Uno spaccato della società d'oggi che evidenzia malanimi e abiezioni, ma anche nobiltà e soavità: lo pongono cioè a campione delle bassezze umane, ma anche... al limite del cielo. Come in carattere con l'autore, il linguaggio è piano e scorrevole con forma italiana pulita e attuale, che rifugge da estrosità e artifici: facile da leggere, pronto da capire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it