Romanzo senza arte ne parte, privo di un vero e proprio finale ma anche di una trama pienamente soddisfacente. L'impressione che dà è che manchi sostanzialmente qualcosa: una protagonista che non sia piatta e passiva, un vero e proprio scopo ultimo per la narrazione, una logica di base negli avvenimenti. Per un racconto di oltre 500 pagine mi aspettavo ben di più in quanto a complessità e profondità della narrazione.
Al nuovo gusto di ciliegia
Lei aveva desiderato caos, scompiglio. Violenza: dentro di sé era stata curiosa e aveva voluto veder crollare il cielo. Ed era successo.
«Todd Grimson è un maestro del noir, un maestro del Teatro dell'Assurdo, un virtuoso della prosa. È dissacrante e clamorosamente spassoso» – James Ellroy
«"Al nuovo gusto di ciliegia" è un classico moderno. Brutale e divertente, splendido e profondo» – Katherine Dunn
«Un romanzo estremo e decisamente sconveniente in cui dialoghi punteggiati di frasi fulminanti convivono con un potente senso del demoniaco» – The Times Literary Supplement
Nel mondo di Hollywood, tra ruffiani, cascamorti, divi sul viale del tramonto e adulatori, Lisa Nova, aspirante sceneggiatrice e regista, si considera una stella nascente che può passare sopra le ipocrisie, le menzogne e gli inganni in nome della sua arte. Quando viene imbrogliata per l'ennesima volta da un produttore, decide di rivolgersi a Boro, il misterioso capo di una banda di motociclisti, per avere vendetta. Ma ottiene molto più di quanto ha chiesto. Inizia tutto con degli strani tatuaggi che sembrano conferirle poteri insoliti. Poi arrivano le allucinazioni che risvegliano oscuri e antichi culti legati ai non morti, e Lisa si ritrova a lottare contro giaguari bianchi e demoni cannibali emersi dalla tomba. Il confine tra l'incubo e la realtà si fa molto, molto sottile, fino a dissolversi del tutto in questo romanzo, miscela surreale, irresistibile e a tratti esilarante di macabro e satirico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marta_Mercury 20 settembre 2022Insipido
-
Ruaial 06 aprile 2022Un trip incredibile
Inutile dire che ho adorato questo libro. Ho avuto la fortuna, in attesa della ricezione della mia copia cartacea preordinata appena ho visto l'annuncio dell'uscita in Italia, di poter leggere l'arc. Questo romanzo racconta di Lisa Nova, aspirante regista, che decide di vendicarsi dell'uomo che l'ha ingannata, invischiandosi in un gioco terribile permeato di mitologia, trash, droghe, riti wodoo e qualsiasi altra situazione grottesca immaginabile. Abbiamo zombie, immortali, attori del cinema che si districano in questo mondo assurdo con una naturalità spiazzante. Il libro è un bel tomo ma scorrevole, certo, non è per tutti, trigger warning dalla prima all'ultima pagina e, come nelle migliori storie, quando sembra tutto in fase di risoluzione ecco che la situazione si ribalta e ci ritroviamo più incasinati di prima. Grazie a Oscar Fantastica per aver portato in Italia questo incredibile romanzo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it