Alabama Song (40th Anniversary)
Edizione in vinile 7"
Pubblicato originariamente in Inghilterra il 15 febbraio 1980, il testo di “Alabama Song” è una poesia di Bertolt Brecht scritta nel 1925, musicata da Kurt Weill per la messa in scena di Little Mahogany nel 1927. David Bowie era un fan di Brecht ed incluse la canzone nel suo Isolar II tour del 1978. Nel lato A è incisa la versione in studio di ‘ALABAMA SONG’, registrata il 2 luglio 1978 ai Good Earth Studios di Tony Visconti, a Soho, Londra. Il giorno dopo l’ultimo concerto della parte europea del tour. Il lato B contiene due tracce inedite: un’interpretazione di “Heroes”, chiamata ‘JOE THE LION’, registrata al soundcheck dell’ultimo concerto del tour Isolar II a Earls Courts il primo luglio 1978. Nonostante le prove, ‘JOE THE LION’, non fece il suo debutto fino al tour Serious Moonlight del 1983. La seconda traccia del lato B è una versione live di ‘ALABAMA SONG’ registrato il primo luglio 1978- una performance diversa di quella contenuta nell’ album live Welcome To The Blackout.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile 7''
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it