Aladdin oder die Wunderlampe. Mit acht Bildern von Edmund Dulac - copertina
Aladdin oder die Wunderlampe. Mit acht Bildern von Edmund Dulac - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Aladdin oder die Wunderlampe. Mit acht Bildern von Edmund Dulac
Disponibilità immediata
80,00 €
80,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In-8°, pp. (4), 154, (2), legatura coeva m. pelle e angoli con titolo, filetti e figure di cervi in oro al dorso. Piatti marmoreggiati policromi. Etichetta di privata biblioteca. 8 tavv. a colori di Dulac applicate f.t., di cui una all'antiporta. Dorso restaurato, per il resto in buono stato. Prima edizione tedesca illustrata da Dulac (dal 1° al 3° migliaio; dell'edizione fu fatta anche una tiratura di testa di 150 copie numerate) della leggenda di Aladino estrapolata dalle "Mille e una Notte". Edmund Dulac (Toulouse, 1882-1953), pittore e disegnatore, è noto soprattutto per le sue illustrazioni per le "Mille e una Notte"; nelle sue opere è vivo l'influsso di illustratori come Aubrey Beardsley e Arthur Rackham e dell'arte orientale, soprattutto persiana e giapponese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Aladdin oder die Wunderlampe. Mit acht Bildern von Edmund Dulac

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562111058298
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it