Edgar Wright apre la sua Trilogia del Cornetto creando nuove frontiere al genere commedia horror. Questo film è un gioiello di scrittura e messa in scena. La sceneggiatura, scritta insieme a Simon Pegg, non lascia un secondo alla noia, ma anzi regala tantissime scene iconiche. Film apprezzatissimo anche dal maestro George A. Romero che inserisce i protagonisti Simon Pegg e Nick Frost per un cameo nel suo La Terra dei Morti Viventi.
L' alba dei morti dementi. Shaun of the Dead
La vita di Shaun sta andando a rotoli e lui non fa altro che perdere tempo nel pub del quartiere con il suo migliore amico Ed, trascurando i problemi con sua madre e la fidanzata Liz. Quando Liz lo lascia, finalmente Shaun decide di mettere a posto la sua vita per riconquistare il cuore della sua ragazza , recuperare il rapporto con la madre ed affrontare le responsabilità della vita adulta. Ma i morti sono tornati in vita e minacciano di divorare i vivi. Di fronte a questa epidemia di zombi Shaun, armato di mazza da cricket e vanga, non si tira indietro e insieme a Ed tenta in ogni modo di salvare la madre, il patrigno e la fidanzata con i suoi amici.
-
Titolo originale:Shaun of the Dead
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Universal Pictures, 2009
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:99 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Polacco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Polacco
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale: parti mancanti; speciale: "Carne cruda" - parti TV - galleria degli zombi; trailers; storyboard; commenti tecnici: commento al film di Simon Pegg, Edgar Wright, Nick Frost, Dylan Moran, Kate Ashfield e Lucy Davis
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Zaccheddu 07 gennaio 2025Trilogia del Cornetto
-
Primo capitolo della trilogia del cornetto, shaun of the dead (traduzioneitaliana del titolo orribile per me) è una piccola gemma della comicità inglese, wright ci regala un film horror postmoderno, che rispetta tutti i canoni dello zombie movie romeriano, sapientemente mischiato al buddy/comedy movie.la Team è molto semplice, un'improvvisa epidemia, impone a due amici di trovare il modo di salvare se stessi ed i propri cari. Si sprecano le citazioni ai film di genere e il film è persino permeato da una piccola critica sociale. Blu Ray ottimo, acquisto obbligato per tutti gli amanti del genere.
-
Alberto Camerotto 03 febbraio 2011
Film sull'ironia inglese, molto bello, movimenti, battutine ad hoc, situazioni particolari rendono questo film un cult per quanto riguarda la classica commedia all'inglese. Consigliato!!! Film = 9 Video = 8.5 Audio = 8
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it