Interessante come l'autrice riesca a far entrare nei pensieri della protagonista, rendendo la storia, agevole, reale, concreta, vicina. Si respira l'aria di montagna contrapposta a quella della città, si respirano insicurezze, affetti, voglia di voler bene e di cambiare vita. Una lettura da non dare per scontata, in grado di parlare di tanto e trasmettere tanto.
Un' alba per noi
Una storia semplice, che non assume i contorni del dramma, ma sa di verità, ha il profumo della vita di tutti i giorni, con le sue pene, le sue gioie, le vittorie e le sconfitte. Lo sguardo dell'autrice si sofferma sull'incontro tra due vite, sui primi palpiti, su ansie e incertezze, sull'esplodere della felicità quando giunge il momento della decisione, dell'impegno. Cose che tutti, o quasi, abbiamo provato e che suonano come un monito in tempi in cui aggressività, sospetto e perfino violenza sembrano ineliminabili dalla nostra quotidianità. La vita, certo, non è idillio e ciò che al momento appare meraviglioso può ben presto mostrarsi come pura apparenza. Ma è vero anche il contrario, così le svolte dell'esistenza offrono alla protagonista un inatteso incontro. Su tutto, il sorriso benevolo dell'autrice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francy_Lyr 04 maggio 2022Coinvolgente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it