Albam. Four Classic Albums
L’etichetta Avid Jazz presenta, su un doppio cd accuratamente rimasterizzato e contenente le note di copertine originali, quattro classici album di Manny Albam: “Jazz Workshop”; “The Drum Suite”; “Manny Albam & The Jazz Greats of Our Time - Volume 1” e “Manny Albam & The Jazz Greats of Our Time - Volume 2”.
Agli inizi della sua carriera Manny Albam ha lavorato come arrangiatore per Charlie Spivak e come autore per Count Basie, Woody Herman e Stan Kenton. Come sassofonista baritono ha poi lavorato con Georgie Auld, Muggsy Spanier, Charlie Barnet e Charlie Ventura. Successivamente ha quasi praticamente abbandonato la sua carriera di musicista per concentrarsi su quella di arrangiatore, direttore e compositore. L'elenco dei musicisti con cui ha suonato è incredibile e include Zoot Sims, Al Cohn, Phil Woods, Bob Brookmeyer, Gerry Mulligan, Hank Jones, Conte Candoli, Shelly Manne, Art Farmer, Hal McKusick , Harry “Sweets” Edison e Milt Hinton.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it