L' albero della grammatica. Mappa in cotone cm 120 x 120
Un ipertesto è un insieme strutturato di informazioni collegate fra loro da rimandi e collegamenti logici. Le informazioni sono raccolte in diverse aree collegate tra loro da nodi che ne consentono la consultazione da qualsiasi punto del testo e offre al lettore la possibilità di costruirsi un percorso di lettura aperto alle più libere associazioni logiche e non costretto in una rigida struttura sequenziale. Un ipertesto permette una lettura non sequenziale ed è costituito da parti da ciascuna delle quali è possibile passare ad un'altra attraverso parole chiave. Questa mappa, che costituisce il miglior esempio di ipertesto non informatico, presenta le nove parti del discorso. Il verbo, fondato su robuste radici latine, rappresenta il tronco della nostra lingua. A sinistra del tronco sono innestati i rami delle parti invariabili, avverbio, preposizione, congiunzione e interiezione, mentre a destra i rami delle parti variabili, aggettivo, pronome, sostantivo e articolo. Ogni ramo segue una propria suddivisione in sottorami con esaurienti definizioni e successive ramificazioni. Questa mappa contiene l'intera grammatica italiana con le sue eccezioni e i suoi esempi.
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it