L'albero. Ediz. illustrata
I piccoli libri perfetti.
«Una di quelle opere che sembrano sfidare ogni genere di classificazione, irriverenti e riverenti, semplicie e sofisticate» – Publishers Weekly
«Un piccolo libro speciale. Parabola della vita. Dal suo fiorire al suo sfiorire. Testimone l'albero.» – Rosella Picech
Un albero si innamora di un bambino. Un bambino si innamora di un albero. L'albero gli regala i suoi frutti. Il bambino gioca con le sue fronde. L'albero lo ripara alla sua ombra. Il bambino cresce, diventa sempre più esigente. L'albero invece è sempre lì, immutabile e disponibile. Felicità, tristezza, amore avrebbero potuto essere sentimenti vissuti allo stesso modo da un uomo e da un albero, poiché entrambi sono parte della natura. Ma gli equilibri sono stati alterati e l'amore incondizionato, la capacità di donare e di accettare l'altro sono rimaste prerogative di pochi: dei veri eroi del nostro tempo. Età di lettura: da 4 anni.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:31 ottobre 2019
L'albero
Devo farvi una confidenza, non ho assolutamente il pollice verde ma amo la natura in tutte le sue forme per questo non potevo non presentarvi questo libro: "L'albero" di Shel Silverstein, editore Salani. L'autore ci illustra e ci descrive una meravigliosa storia d'amore tra un bambino e un albero, il bambino crescendo però cambierà anche i suoi sentimenti. Questo è un libro illustrato, va bene per piccoli e per grandi perché, come dice l'autore stesso, ogni libro ha tantissime chiavi di lettura. Io per esempio ci vedo assolutamente un grande amore e rispetto che dovremmo avere per la natura, ci vedo il donare incondizionato (se pensiamo anche al titolo originale del libro "The Given Tree" ne abbiamo un'idea) e poi assolutamente ci vedo questa affannosa ricerca da parte nostra di beni materi, dimenticando che poi le cose più importanti e più belle sono quelle a portata di mano. E voi cosa ci vedete?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it