L' albero nell'arte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
In un Paese meraviglioso come il nostro, l'Italia, dove l'arte appare ai nostri occhi ad ogni angolo di strada, non si può fare a meno di trasmetterla ai nostri ragazzi, fin dalla scuola materna. Questo libro vuole offrire numerosi spunti di lavoro per le classi quarte e quinte della scuola primaria che li avvicinerà all'arte con curiosità, stupore e fascino. Il soggetto principale che si andrà a conoscere e a dipingere, sarà l'albero, da sempre presente nell'arte e amato dagli artisti, per la sua bellezza, per le sue numerose trasformazioni e per i suoi numerosi significati che lo paragonano alla vita e alla sua continua evoluzione e trasformazione. Attraverso le attività proposte, la conoscenza di un artista e del suo stile, la rielaborazione personale e creativa di ciascun ragazzo, si potranno raggiungere diversi obiettivi: lo sviluppo della creatività e del gusto estetico; la capacità di leggere ed interpretare un'opera; di liberare le proprie emozioni; di progettare il proprio lavoro; di essere perseveranti nel raggiungere un obiettivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:14 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it