Albero secolare
È il 1999 e Primo Lanterna, a ormai cent'anni, nel giorno del suo compleanno si ritrova a ripercorrere mentalmente le tappe della sua lunga vita, che è coincisa con l'intero Novecento. Questo lungo periodo è stato funestato dalle due guerre mondiali e dalla miseria che esse hanno causato, ed è stato un secolo di grandi trasformazioni politiche nazionali e internazionali: Primo, uomo onesto e genuino, ne è stato spettatore e protagonista. Egli, nato e cresciuto a Roma, ha fatto di questa città e delle sue meraviglie il fulcro della propria esistenza, qui si è riempito gli occhi e l'animo di bellezza, ha amato e ha creato legami indissolubili. Prefazione di Pier Luigi Starace.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it