La storia dell’albero storto viene ripresa dal primo libro della serie de La Terra delle Storie ed è senza dubbio un libro più adatto ad un pubblico di bambini, per via delle meravigliose illustrazioni di Brandon Dorman a tutta pagina e delle pochissime righe di parole ad accompagnare ognuna di esse. Non per questo, però, non mi è piaciuto. Anzi, l’ho trovato davvero molto piacevole in quei dieci minuti in cui l’ho letto. Il linguaggio è semplice e diretto, senza troppi giri di parole, in maniera che anche i lettori più piccoli possano comprendere la morale contenuta nella storia: siamo individui unici ed è proprio questa unicità a renderci ciò che siamo, quindi dobbiamo esaltarla e non deriderla.
L'albero storto. Ediz. illustrata
C'era una volta una bambina infelice perché gli altri bambini la prendevano in giro per come parlava, come si vestiva e perché la giudicavano "strana". Un giorno scappò nel bosco dove vide un albero che non aveva mai visto prima: le radici erano tortuose, il tronco curvo e i rami arrotolati verso il cielo. Altra stranezza: questo albero parlava, e sapeva ascoltare. Stando insieme a lui, la bambina imparò che ogni creatura è unica, e questa unicità è qualcosa da onorare, e non da deridere. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA VERSARI 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it