Albert Friscia. Opere su carta-Works on paper. Ediz. bilingue - Bruno Mantura - copertina
Albert Friscia. Opere su carta-Works on paper. Ediz. bilingue - Bruno Mantura - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Albert Friscia. Opere su carta-Works on paper. Ediz. bilingue
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo volume si presentano disegni, alcuni inediti, dell'artista cinetico americano Albert Friscia (New York 1911 - Roma 1989), che ci consentono di seguire l'ideazione e i diversi passaggi che portano all'opera finita di scultura, pittura e di immagine tecnologica. Coniugare la biografia dell'uomo, agli esiti artistici e ristabilire il rapporto tra pensiero e creazione attraverso la produzione grafica dell'artista, è impresa già di per sé difficile, che in questo caso è resa ancora più ardua dalla tecnica espressiva di Fruscia che per parafrasare il titolo di un volume a lui dedicato è fondata sulla fluidità della comunicazione. Giungere tanto efficacemente a tale risultato era possibile solo a Bruno Mantura che segue da sempre la sua opera, da critico ma anche da storico dell'arte - come dimostra il metodo di studio che permea questo testo. L'autore rintraccia date e luoghi comparando disegni a opere realizzate e destreggiandosi attraverso la storia della cultura in cui Friscia si muoveva, ma anche nella sua piccola storia, i viaggi, gli incontri, l'esperienza del singolo che lotta per affermare la sua poetica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

9788880168607 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Albert Friscia. Opere su carta-Works on paper. Ediz. bilingue

Dettagli

4 settembre 2008
112 p., ill. , Brossura
9788880168607
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it