Albertine scomparsa. Alla ricerca del tempo perduto. Ediz. integrale
Conosciuto anche con il titolo "La fuggitiva", questo romanzo è il sesto volume della Recherche. Dopo gli eventi di "La prigioniera", il Narratore si ritrova improvvisamente solo: Albertine è fuggita dalla casa parigina facendo precipitare il protagonista in una spirale di fissazione, dubbi e nostalgia. In un primo momento l’uomo cerca di rimanere indifferente alla scomparsa, ma i pensieri ossessivi hanno la meglio e cerca di riconquistare Albertine. Il ricongiungimento, però, non avverrà mai perché la donna muore in un tragico incidente. Muovendosi da Parigi a Venezia, il Narratore si trova ad affrontare il lutto e l’ingombrante ricordo dell’amata mentre cerca una liberazione spirituale e osserva l’inesorabile passare del tempo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it