Testo di Vittorio Rubiu. 102 tavole in bianco e nero. Nota biografica e bibliografia essenziale 8vo. pp. 24 + tavole. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . Grazie al saggio di Vittorio Rubiu e ad una attenta scelta visiva, questo volume rende disponibili l'intero arco del lovoro di Burri e le aperture della sua attività grafica e scenografica, attraverso un arco di immagini che permette di valutare ed approfondire il significato del ruolo dell'artista nel panorama della pittura contemporanea. Il percorso dell'arte di Burri è seguito dall'inizio, da quando cioè, confinato in un campo di prigionia del Texas nel 1944, dipinse quel paesaggio di spazio desolato, dove già è prefigurata la sua fantasia della materia, malgrado l'apparenza (tutta in superficie) di ambientazione coloristica "Fauve".
Venditore:
Informazioni:
<p>Testo di Vittorio Rubiu. 102 tavole in bianco e nero. Nota biografica e bibliografia essenziale</p> 8vo. pp. 24 + tavole. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Grazie al saggio di Vittorio Rubiu e ad una attenta scelta visiva, questo volume rende disponibili l'intero arco del lovoro di Burri e le aperture della sua attivit&agrave; grafica e scenografica, attraverso un arco di immagini che permette di valutare ed approfondire il significato del ruolo dell'artista nel panorama della pittura contemporanea. Il percorso dell'arte di Burri &egrave; seguito dall'inizio, da quando cio&egrave;, confinato in un campo di prigionia del Texas nel 1944, dipinse quel paesaggio di spazio desolato, dove gi&agrave; &egrave; prefigurata la sua fantasia della materia, malgrado l'apparenza (tutta in superficie) di ambientazione coloristica "Fauve".</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1975
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it