Alberto Moravia e gli amici
Il volume "Alberto Moravia e gli Amici" contiene gli atti di un convegno di studi scientifico, nel ventesimo anniversario dalla morte del romanziere romano, svoltosi il 30 novembre 2010 a Sabaudia, città che Alberto Moravia amava e frequentava. Per la prima volta nell'ambito degli studi e delle ricerche moraviane si affronta l'esperienza della relazioni amicali: da Amelia Rosselli a Vitaliano Brancati, da Valentino Bompiani a Nicola Chiaromonte, da Renato Guttuso a Mario Schifano, per citarne solo alcuni. Determinanti i rapporti con Elsa Morante, Pier Paolo Pasolini e Dacia Maraini, nomi che si mescolano a quelli di Giorgio Vigolo, Mario Soldati, Lorenzo Tornabuoni, Edoardo Sanguineti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it