Tendiamo a pensare all'Alchimia come a una specie di magia nera, ma le sue radici non appartengono certo all'universo contemporaneo. Le sue origini risalgono infatti all' epoca medievale: il suo scopo quello di purificare, maturare e perfezionare determinati oggetti. È anche il titolo del nuovissimo album di Luca Nieri, un'affascinante collezione di musica strumentale, un omaggio distorto alle colonne sonore preferite dei film di Nieri degli anni '60 e '70 e il seguito all' omonimo album del 2017, che è stato lodato da Rough Trade. come un disco che "esiste in un cosmo, strutturato e meravigliosamente malinconico". Alchemy è la somma di numerosi elementi, un armonica ricostruzione delle colonne sonore morriconiane per il cinema di Sergio Leone con le spirali avvolgenti del primo post-rock (soprattutto quello inglese) ed il revival folk britannico.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it