Alchemy In Jazz
Oltre ad essere stato uno dei principali musicisti di sessione della scena jazz milanese tra gli anni '60 e '90, il pianista italiano Oscar Rocchi ha creato una serie di squisiti album di library nel genere pop-jazz. Tra questi, "Erbe Selvatiche", "Pop-Paraphrenia" e "Woman's Colours" (quest'ultimo co-scritto con l'amico Giancarlo Barigozzi) e "Alchemy in Jazz", ora disponibile per la prima volta in formato digitale. Pubblicato originariamente su Ring, un'impronta di Edizioni Minstrel, l'album è stato registrato da un quintetto che comprendeva Rocchi al pianoforte e i collaboratori di lunga data Hugo Heredia (sax e flauto), Sergio Fanni (tromba), Gianni Cazzola (batteria) e Furio Di Castri (contrabbasso), e da allora è diventato un disco di culto in paesi che vanno dagli Stati Uniti al Giappone, dove è stato pubblicato per la prima volta in CD nel 2013.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it