Alchimia del Seicento a Roma - copertina
Alchimia del Seicento a Roma - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alchimia del Seicento a Roma
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un percorso inusuale in una Roma del Seicento meno conosciuta, nei luoghi in cui vissero, si incontrarono e operarono alcuni dei personaggi che si dedicarono allo studio e alla pratica dell'Ars Magna, cioè dell'Alchimia. Ricerca individuale finalizzata al raggiungimento di una conoscenza superiore, la pratica alchemica coinvolse e appassionò uomini di chiesa, regnanti e figure a metà tra medici e avventurieri. Ecco, quindi, la storia del cardinale Francesco Maria Del Monte accanto a quelle della regina Cristina di Svezia e degli attivi frequentatori della sua corte romana; in questo contesto, seguendo il filo rosso della segreta arte "della trasmutazione" si possono ancora vedere ambienti, palazzi e ville dove gli apprendisti alchimisti si dedicarono alla loro ricerca metafisica. Il libro ci introduce nella realtà arcana di una Roma ambigua al di fuori dei comuni percorsi turistici; si potrà scoprire un affresco ad olio di un giovane Caravaggio, la "Porta Magica" della perduta Villa Palombara, laboratori alchemici e altri monumenti densi di storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

116 p., Brossura
9791259942760
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it